Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Parco Urbano senz’acqua si sta trasformando in deserto: la denuncia su Facebook foto

Nello spazio verde che sorge, affacciato sul mare, tra Oneglia e Porto Maurizio non c’è più un filo d’erba

Imperia. Il “Parco Urbano” di lungomare Vespucci sembra si stia trasformando in un deserto. Nello spazio verde che sorge, affacciato sul mare, tra Oneglia e Porto Maurizio non c’è più un filo d’erba e si presenta brullo e polveroso.

Secondo quanto scritto da un utente su di un gruppo Facebook cittadino in un post (corredato da foto) nel parco: “Gli irrigatori sono rotti, sono stati impegnati al Monte di Pietà, o cosa? Le distese verdeggianti di tre o quattro anni fa sono diventate una steppa desertica, dove si aggirano peraltro i giardinieri che, come da funzione, trascinano i loro decespugliatori accanendosi su qualche filo d’erba ostinato e sollevando nugoli di polvere e di paglia”. Da quanto testimoniano altri cittadini poi, sembra che anche le fontanelle siano a secco da un po’ di tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.