Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, domani la solenne cerimonia del 203° annuale della fondazione dell’Arma dei carabinieri

La celebrazione dei festeggiamenti avverrà a Porto Maurizio in calata Anselmi

Imperia. Domani 5 giugno 2017, alle 18,30, i carabinieri del comando provinciale di Imperia festeggeranno la ricorrenza del 203° annuale di fondazione dell’Istituzione. La celebrazione avverrà in calata Anselmi di Porto Maurizio. Sarà schierato un reparto in armi, costituito da tutti i comandanti di stazione, carabinieri in grande uniforme, per testimoniare la continuità con la tradizione storica dell’Arma, in uniforme di servizio di specialità, con i carabinieri forestali, da quest’anno facenti parte dell’Arma, carabinieri di quartiere e militari del nucleo radiomobile. Completerà l’inquadramento una rappresentanza dell’associazione nazionale carabinieri in congedo.

Verranno infine esposti alcuni veicoli dei carabinieri ed una rassegna di uniformi storiche. Nell’occasione saranno premiati alcuni militari distintisi in operazioni di servizio. Alla cerimonia, cui dà maggior lustro il gonfalone della Provincia di Imperia, decorato di medaglia d’oro, parteciperanno le massime autorità civili, militari e religiose della provincia. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso l’Auditorium del Museo Navale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.