Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia Basket U16 campione regionale!

Attiva SportUtility - Imperia Basket Rag. Emilio Ramoino 57-74

Più informazioni su

“SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI REGIONALI SIAMO NOI……”

Ecco cosa cantavano sabato notte 12 adolescenti davanti a una folta comitiva di una quarantina di tifosi giunti in pullman insieme a loro: Si perché sabato sera si è chiusa a La Spezia, con la vittoria della formazione dell’Imperia Basket, la gara 3 del campionato regionale Under 16. Un’immensa gioia per dieci ragazzi del 2001 e due del 2002 che hanno portato a Imperia la prestigiosa coppa della Federazione Regionale Basket.

Coppa che in questi giorni sarà in bella mostra nell’ufficio del Rag. Emilio Ramoino (Amministrazioni Condominiali) sponsor della formazione che nei giovani crede ed investe: “Sono soddisfatto ed orgoglioso di essere sponsor dell’Under 16 BKI IMPERIA soprattutto perché per un giovane queste sono esperienze uniche ed indimenticabili e poter contribuire a queste gioie mi rende felice. Questo però è un primo traguardo ma non deve rimanere l’unico, ho visto infatti nei ragazzi e nello staff grandi potenzialità”.

Gli fa eco il Presidente Diego Parodi: “La società è orgogliosa! Abbiamo un promettente vivaio. Ringrazio i ragazzi e i genitori che si prodigano insieme a noi per giungere a risultati importanti. Il basket è un gioco di squadra non solo quando si scende in campo ma anche quando ci si allena e ci si prepara per affrontare impegni importanti. Per la nostra società portare a casa una coppa è un risultato di assoluto rispetto soprattutto quando ci si sposta nel levante ligure e si va ad affrontare squadre strutturate e storiche come quelle di Chiavari e La Spezia. Questa è una vittoria di tutto il ponente: del Blue Basket Diano Marina che ha cinque giovani in questa formazione, della RA.NA.BO Bordighera che la settimana scorsa ha dato la sua disponibilità a disputare un’importante amichevole preparatoria”.

Il commento tecnico del Coach Marco Di Stefano, allenatore professionista dal 1983, tornato nella sua Liguria dopo 26 anni, con numerose presenze nei raduni nazionali come assistente dei team giovanili e numerosi incarichi in tutta Italia in serie C e B: “Soddisfazione enorme, abbiamo giocato una gara buonissima e soprattutto gestita con intelligenza per tutti i 40′ contro un avversario mai domo”. Una partita calda dove ci sono stati alcuni episodi non piacevoli gestiti però con assoluto rigore dal team arbitrale.

Ecco i tabellini: Adriano Arnaldi (Capitano) 18, Rocco Olivari 9, Matteo Lamce 19, Massimo Donati 2, Paolo Giusta 11, Stefano Mattei 8, Filippo Cascianelli 5, Damiani Kapiti 2. Bisogna però ricordare l’impegno di coloro che non sono andati a canestro in questa occasione ma che per tutta la stagione si sono prodigati per raggiungere questo importante risultato: Alessio Briguglio, Samuele Anselmi, Leonardo Devia, Simone Berriolo e Diego Dulbecco. Un ringraziamento anche al prezioso aiuto coach Ezio Archimede e al dirigente accompagnatore Romano Arnaldi. Un team omogeno e compatto che per tutta la stagione si è impegnato duramente senza mai mollare e senza sbavature: trasferte in tutta la Liguria, quattro allenamenti settimanali, superamento di infortuni, concentrazione costante. In una frase: UN GRUPPO DI CAMPIONI!!!!!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.