Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, allarme bomba alla biblioteca in piazza De Amicis: fatto brillare zainetto sospetto, conteneva vestiti foto

La biblioteca è chiusa da diversi mesi e ogni sabato vengono organizzati dei flash mob per farla riaprire

Imperia. E’ allarme bomba a Oneglia alla biblioteca “Lagorio”, ex sede del tribunale di Imperia in piazza de Amicis, nel cuore di Oneglia.

riviera24 - Imperia, allarme bomba alla biblioteca De Amicis

Davanti all’edificio, che sorge tra via Belgrano e via De Sonnaz, è stato rinvenuto un grosso trolley e il traffico in zona è stato subito bloccato, bloccando tutta l’area dal Caffè del Porto al Bar 11. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia scientifica e la guardia di finanza. Il comando provinciale della guardia di finanza sorge proprio davanti alla sede della biblioteca e della segreteria provinciale della Cisl e anche di studi professionali.

riviera24 - Imperia, allarme bomba alla biblioteca De Amicis

L’oggetto sospetto è stato fatto brillare dagli artificieri della questura alle 16.05. Si è così potuto scoprire che al suo interno erano contenuti dei vestiti e cosmetici. La biblioteca è chiusa da diversi mesi e ogni sabato vengono organizzati dei flash mob per farla riaprire.

Prima che gli artificieri intervenissero tutta l’area da via Schiva a via Belgrano e De Sonnaz è stata interrotta al traffico veicolare. Disagi per mezz’ora in centro anche per i pullman della Riviera Trasporti rimasti fermi in piazza Dante in attesa che la situazione potesse tornare alla normalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.