Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, 100 anni dalla nascita degli “Arditi”: CasaPound Liguria li festeggia con una conferenza

"ARDITI! Storia, uomini e battagli dei reparti Arditi dal 1917 al primo Fascismo"

Più informazioni su

Imperia. Nel centenario della formazione della specialità militare degli Arditi (1917-2017) CasaPound Liguria e “15-18 Italiani in trincea” presentano la conferenza “ARDITI! Storia, uomini e battagli dei reparti Arditi dal 1917 al primo Fascismo” delineante le vicende di questo corpo d’élite della fanteria italiana, dalle azioni d’assalto e colpi di mano nelle grandi battaglie della prima guerra mondiale all’adesione della maggior parte degli Arditi al Fascismo rivoluzionario all’impresa di Fiume con D’Annunzio del 1919.

Ne parlerà lo storico e archeologo Pierluigi Romeo di Colloredo Mels, autore di numerosi saggi riguardanti le FFAA italiane nella prima e seconda guerra mondiale; la conferenza si terrà venerdí 9 giugno alle ore 21.00 in via Domenico Acquarone 17 (zona Parrasio).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.