Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Soccorso Alpino di Ventimiglia si è esercitato con la Marina a Cogoleto foto

Hanno effettuato operazione di imbarco e sbarco in hovering con verricello ma anche recupero infortunato con barella

Liguria. Come ormai è consuetudine, il Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, questa settimana ha svolto un importante attività addestrativa.

I tecnici del CNSAS Liguria e il 5 Gruppo Elicotteri della Marina Militare di stanza a Luni, hanno operato nelle alture di Cogoleto per consolidare le procedure sia a terra che in volo relative alle attività di soccorso SAR (Search and Rescue) congiunte.

Hanno effettuato operazione di imbarco e sbarco in hovering con verricello ma anche recupero infortunato con barella. Sia gli uomini a terra del CNSAS che l’equipaggio della Marina Militare hanno potuto confrontarsi con vari tipi di scenario, mettendo in pratica tutte le misure di sicurezza per poter operare al meglio in ogni occasione.

Questo tipo di attività è fondamentale per garantire la massima professionalità in tutti i tipi di intervento, all’esercitazione del ponente ligure, hanno partecipato gli uomini delle stazioni di Finale Ligure, Savona e Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.