Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sanremese Cirigliano dà l’assalto al titolo professionisti di kickboxing

Domani è impegnato a Sora, in provincia di Frosinone, per affronta Stefano Tagliaferri. In palio c'è il titolo di campione italiano professionisti -71 chili di kickboxing

Più informazioni su

Sanremo. A quarant’anni suona, per Nicola Cirigliano, il gong più importante della sua vita sportiva. Domani è impegnato a Sora, in provincia di Frosinone, per affronta Stefano Tagliaferri. In palio c’è il titolo di campione italiano professionisti -71 chili di kickboxing. Hamer, come lo chiamano gli amici, in passato aveva giocato a calcio nell’Argentina, quindi si era dato alla kickboxing ottenendo risultati di rilievo.
E’ stato, fra l’altro, due volte campione italiano dilettanti. Ma aveva già combattuto lo stesso con dei professionisti. Ora, a 40 anni, l’appuntamento più importante. La Federazione ha infatti messo in palio il titolo, rimasto vacante. E ha invitato proprio lui e Tagliaferri a contenderselo.
“Per me – spiega Nicola – è l’occasione di una vita sportiva. Alla kick sono approdato relativamente tardi. Con sacrificio e impegno sono arrivato a questa chance. Confido di poter fare un bell’incontro”.
Così il suo allenatore Angelo Corradi: “Sono molto orgoglioso di Nicola. Di un atleta che, nonostante non abbia nulla da dimostrare, si mette in gioco. Un esempio e un traino per i giovani. Nella recente riunione di boxe a Imperia, Nicola era stato premiato dall’assessore Simone Vassallo, che ringraziamo, come atleta più rappresentativo della provincia negli sport di combattimento”. Con Cirigliano e Corradi, è a Sora anche il maestro Giovanni Marangoni del comitato regionale.
Cirigliano vive a Coldirodi e lavora come geometra a San Lorenzo al Mare e si allena nella palestra Fighting Boxe di Imperia Oneglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.