Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “passeur solidale” Cédric Herrou colpisce ancora: in marcia verso Nizza con 80 migranti

Oggi, verso le 10, ha cercato di far prendere il treno da Breil per Nizza a 92 profughi, ma la polizia glie lo ha impedito

Più informazioni su

Non si ferma l’azione di Cédric Herrou, il “passeur solidale” della val Roja francese. Oggi, verso le 10 – secondo quanto scrive Nice Matin – ha cercato di far prendere il treno da Breil per Nizza a 92 migranti.

Insieme a lui c’erano anche alcuni esponenti dell’associazione solidale Roya Citoyenne e la destinazione era l’ufficio nizzardo per le pratiche di richiesta asilo (Pada) in boulevard Grosso. La polizia ferroviaria però glie lo ha impedito, così il gruppo ha deciso di marciare verso Nizza a piedi, passando per il col de Brouis con tappa a Sospel. Quindici migranti, stremati dalla stanchezza, non partecipano alla marcia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.