Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il linguista ed ex ministro De Mauro ricordato al premio Strega di Cervo

Doppio appuntamento da non perdere domani in uno dei borghi più belli d'Italia

Cervo. Domani pomeriggio alle 17 il premio Strega ricorderà al Castello dei Clavesana Tullio De Mauro, l’insigne linguista, già presidente del Premio Strega e ministro dell’Istruzione.

Alla sera poi il Sagrato dei Corallini ospiterà l’incontro con i cinque scrittori finalisti dell’edizione 2017 del celebre premio letterario e per Paolo Cognetti (Premio Strega Giovani), Teresa Ciabatti, Wanda Marasco, Alberto Rollo, Matteo Nucci, e sarà la loro ultima uscita pubblica prima della proclamazione del vincitore.

Il clou dell’evento è previsto proprio alle 21,30 con l’incontro, tra parole, musica e letture, moderato da Alessandra Tedesco, conduttrice della popolare trasmissione radiofonica «Cacciatore di libri» su Radio 24. Gli intermezzi musicali saranno curati dal duo Fabio Tessitore e Roberto Frazzetto e spazieranno dal jazz al folk.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.