Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Grande e Cutellè incontrano gli elettori, in 250 per un bilancio dell’attività amministrativa col sindaco foto

Il Presidente Alessandro Il Grande ha voluto rimarcare alcuni tra i più importanti temi su cui si sta concentrando l’attività dell’Amministrazione

Sanremo. Domenica pomeriggio, presso l’Hotel Alexander, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande e la Consigliera comunale Adriana Cutellè, con la partecipazione del Sindaco Alberto Biancheri, hanno incontrato gli elettori per fare un bilancio sull’operato dell’Amministrazione in questi primi tre anni di mandato.

Alla presenza di circa 250 persone, dopo un breve saluto della Consigliera Adriana Cutellè, il Presidente Alessandro Il Grande ha voluto rimarcare alcuni tra i più importanti temi su cui si sta concentrando l’attività dell’Amministrazione, tra cui quello della manutenzione delle strade e quello della sicurezza. Su quest’ultima tematica, in particolare, Il Grande ha voluto evidenziare come ormai sia prossimo alla conclusione l’intervento di installazione e attivazione di oltre 150 telecamere di nuova generazione situate in alcune zone strategiche della città. Oltre che nel principale intento di una maggiore sicurezza della città, con dissuasione della piccola criminalità, le telecamere saranno di supporto anche nella individuazione delle più importanti infrazioni del Codice della Strada. Non sono mancate, inoltre, alcune parole sul tema caldo della raccolta differenziata. Il Grande ha sottolineato i lenti, ma costanti progressi sul punto, pur tuttavia consapevole che per il pieno successo di questo nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti è necessaria, oltre che l’introduzione di alcuni correttivi già allo studio dell’Amministrazione, una corretta informazione ed una piena collaborazione da parte della cittadinanza. Inoltre, Il Grande ha voluto ricordare come l’introduzione di tale sistema sia un obbligo di fonte regionale ed europea, al quale il Comune deve necessariamente ottemperare. Infine, non sono mancate alcune parole di sincero e forte sostegno al Sindaco Biancheri, la cui attività ed il suo impegno per la città sono sotto gli occhi di tutti.

All’intervento del Presidente del Consiglio, ha fatto seguito quello del Sindaco Alberto Biancheri, il quale ha apprezzato come, a distanza di oltre tre anni dall’inizio del mandato, sia ancora molto forte il sostegno della cittadinanza. Il Sindaco ha tenuto a rimarcare alcuni importanti settori su cui si è concentrata l’attività dell’Amministrazione, tra cui, tra i tanti, gli interventi aventi ad oggetto la sicurezza e la stabilità dei controsoffitti di tutte le Scuole. È stato ribadito, altresì, l’impegno prossimo ad importanti interventi di asfaltatura delle strade, per cui sono già stati stanziati i necessari fondi. Anche sul tema dei rifiuti, il Sindaco ha voluto sottolineare quanto già affermato da Il Grande, ribadendo come le porte del Comune siano sempre aperte a chiunque avesse suggerimenti da proporre e chiarimenti da avanzare.

Infine, ha preso la parola per un saluto e per sottolineare il proprio sostegno ed apprezzamento per l’attività della maggioranza, il Presidente di Rivieracqua, l’Avvocato Donzella Massimo.

Al termine dell’incontro, gli elettori si sono intrattenuti con il Grande, la Cutellè e con il Sindaco Biancheri, ai quali hanno manifestato il loro apprezzamento per gli obiettivi raggiunti ed il loro sostegno per i prossimi impegni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.