Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Coro Musica Nova” in concerto per i festeggiamenti di San Pietro e Paolo

Il Musica Nova che ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Imperia. Il “Coro Musica Nova” si esibirà lunedì 26 giugno alle ore 21 presso la chiesetta di San Pietro (a cinque minuti dall’ospedale) e mercoledì 28 giugno alle ore 21, presso la chiesetta di Borgo Peri ad Oneglia; i due concerti rientrano nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Pietro e Paolo e sono ad ingresso gratuito.
Il Coro Musica Nova nasce ufficialmente a Sanremo nel 2008; le idee e il metodo del Maestro Paolo Caravati caratterizzano, insieme al repertorio, lo stile e il timbro del coro che, lavora in modo particolare, sulla scuola di canto con metodo, disciplina e costanza.

Il Musica Nova ha collaborato con l’orchestra Sinfonica di Sanremo: citiamo l’esecuzione del “Gloria” di Dvorak nel 2014 a Sanremo, il Concerto “omaggio al melodramma italiano” nel 2015 al Teatro Grande di Brescia, l’esecuzione della Missa Brevis “Rorate Coeli Desuper “ di Haydn, nel 2016 l’esecuzione del “Gloria “ di Vivaldi e del “Requiem “ di Mozart, nel 2017 del “Te Deum “ di Haydn.
Nell’ambito delle attività del coro ricordiamo: il CD “Locus Iste” nel 2012, la tournée a Coimbra, in Portogallo e gli scambi culturali con cori italiani e stranieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.