Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cimitero di Porto Maurizio di Imperia come una foresta, è abbandonato a se stesso foto

Piovono segnalazioni di degrado da parte dei familiari dei defunti che chiedono più rispetto e decoro

Imperia. Oltre all’erba e ai vasi rovesciati, ci sono fiori secchi e di plastica sparsi ovunque. Cimitero di Porto Maurizio, un camposanto abbandonato a se stesso. La segnalazione arriva via Facebook con una richiesta d’aiuto diretta all’assessore Simone Vassallo che però non ha la delega ai cimiteri cittadini. La situazione è decisamente grave e necessita di un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione comunale a prescindere di chi sia il delegato (Pino De Bonis ndr).

Alcuni familiari che, ogni giorno vanno al camposanto, si lamentano perchè “in queste condizioni non si rispettano per nulla le persone defunte”. Tra tristezza, amarezza, sconforto, c’è appunto chi auspica in un intervento di Carlo Capacci. “Che indecenza speriamo che prenda provvedimenti il nostro sindaco”. Ha ragione Ludovico Fazi: “Fa male al cuore vedere un cimitero cosi” e non è la prima volta, aggiungiamo noi, che la situazione è davvero indecorosa.

cimitero porto maurizio

Con l’estate che avanza il cimitero di Porto è sempre più abbandonato a se stesso: l’erba cresce e intorno alle tombe è come passeggiare nella giungla. E già si vedono fastidiosi insetti che impediscono ai familiari di provvedere a ripulire almeno le lapidi. Ora si attende solo che l’amministrazione faccia la sua parte e rispettare le richieste di chi vorrebbe deporre un fiore sulla tomba del proprio caro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.