Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Iacolino sempre primo” a Varese: “È una scommessa che voglio vincere. Al Savona il mio anno più bello! Curri alla D&G? Ottima scelta.”

Salvatore Iacolino ha ottenuto 7 promozioni dalla serie D, l'obiettivo è raggiungere l'ottava con il Varese e poi forse dirà addio al calcio.

Più informazioni su

“Iacolino sempre primo” era il coro che cantavano a Mister Iacolino a Savona. Il Mago della D, com’è stato definito, ha ottenuto ben 7 promozioni dalla Serie D. Ha allenato squadre piemontesi tranne una parentesi, a suo dire la più bella, proprio qui, nel Ponente Ligure, a Savona, nella stagione 2009/2010. E proprio nel Ponente, a Diano Marina, torna sempre per le vacanze e per qualche weekend al mare.

“A Savona sarei tornato volentieri, allenare al mare è diverso: è stato il mio unico anno qui, ma quello in cui sono stato meglio, respirare l’aria di mare dava più serenità. I primi 3 mesi ci siamo allenati a Noli con vista mare dall’alto ed era un piacere allenarsi. Poi allenavo un gruppo meraviglioso di ragazzi che mi ha dato grande soddisfazione, tra cui gli imperiesi Greco, Fici e Gazzano ”
A Varese hanno puntato su di lei, volevano andare sul sicuro…
Beh questo non lo so, lo spero! –sorride- Il Varese ha scommesso su di me, l’unico obiettivo è vincere il campionato, e ce la metteremo tutto. Vogliono costruire una squadra forte e vincente. Per me è un sacrificio perché sarò lontano da casa però è una scommessa che voglio vincere.  E poi potrebbe anche essere il mio ultimo anno, chissà…

Sappiamo che è molto amico di Salvatore Curri, il nuovo DS della Dianese&Golfo, cosa ci può dire di lui?
Come direttore meriterebbe categorie diverse, è molto professionale e competente, la D&G è fortunata ad averlo! Gli faccio un grossissimo in bocca al lupo!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.