Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I turisti premiano via Cascione di Imperia, piace l’isola pedonale di Porto Maurizio

Un fiume di gente nel cuore della città in occasione della Fiera del Libro che ha apprezzato la novità

Imperia. L’occasione per vedere in una veste completamente nuova via Cascione è arrivata con la sedicesima Fiera del Libro andata in archivio ieri sera. L’isola pedonale nel cuore di Porto Maurizio piace ai turisti che hanno preso d’assalto la Riviera nel corso dell’ultimo ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica.

“Non l’avevo mai vista finita – dice Giuliana Terlizzi, milanese che, soprattutto d’estate trascorre le vacanze nella città del ponente – è davvero bella. Complimenti a tutti. Speriamo che il Comune e i privati possano organizzare eventi per mantenere questa parte di città viva come merita”.

Anche Luciano Torretti, torinese in vacanza a Imperia con la famiglia, plaude all’iniziativa del Comune. “Sono sempre stato contro auto e moto tanto è vero che siamo arrivati a Imperia col treno, comodo e che se ne dica anche puntuale. Sapevo che era in corso la Fiera del Libro e con moglie e figli ho deciso di curiosare tra le bancarelle. Vedere via Cascione sotto una luce completamente nuova mi ha fatto molto piacere. Finalmente ho potuto apprezzare un’isola pedonale nel centro della città senza auto e moto. Una novità che ho apprezzato moltissimo”.

Soddisfatti anche i commercianti della stessa via Cascione. “Vedere tanta gente nell’isola pedonale mi ha fatto piacere – sottolinea Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio – Ora stiamo già lavorando per il prossimo grande evento: la Notte Bianca. Sarà una manifestazione speciale che organizzeremo insieme a tutti i commercianti in un quartiere che ha tutte le potenzialità per essere rilanciato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.