Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gustiamo la vita”: il progetto di educazione alimentare per gli alunni dell’imperiese foto

Grazie alla collaborazione del dottor Beschi, nutrizionista esperto dell'ASL di Imperia e degli esperti esterni della COOP Liguria

Imperia. Si sta concludendo il progetto di educazione alimentare “Gustiamo la Vita” che vede coinvolti gli alunni e gli insegnanti delle classi prime della scuola primaria di Borgo S. Moro, Castelvecchio e via Gibelli e i bambini del gruppo di cinque anni delle scuole dell’infanzia del plesso di via Argine Destro, via Armelio e viale Europa.
Nell’ambito di questo percorso formativo in tutti i plessi dell’Istituto si sono svolte attività relative all’educazione alimentare in continuità.

Grazie alla collaborazione del dottor Beschi, nutrizionista esperto dell’ASL di Imperia e degli esperti esterni della COOP Liguria, si sono potuti avviare dei laboratori riguardanti le seguenti tematiche: “L’importanza della colazione” e “La conoscenza e l’importanza dei cinque sensi”, sviluppati attraverso attività ludiche molto coinvolgenti e partecipate da parte dei bambini.
Il progetto ha avuto come finalità quella di percorrere insieme ai bambini un viaggio giocoso e stimolante alla scoperta del cibo, il riconoscimento delle corrette abitudini alimentari e l’importanza di una dieta sana ed equilibrata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.