Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo per l’open day di arrampicata sportiva UISP

Più informazioni su

 

Sulle Falesie di Loreto (valle Argentina – IM), nell’ambito del “Maggio dei Parchi”, iniziativa creata e promossa da Federparchi, si è svolto, domenica scorsa, un Open Day di arrampicata.

La giornata è stata organizzata dalle A.S.D. Riviera dei Fiori Outdoor e  ALA Sanremo, associazioni affiliate UISP,  il cui Comitato di Imperia ha promosso, coordinato e patrocinato l’evento, condotto nello spirito dello sportpertutti.

Lo scopo della giornata era quello di  far conoscere l’arrampicata sportiva mediante un “open day” aperto a tutti coloro che avessero voluto provare questa disciplina nello splendido ambiente naturale della Valle Argentina.

L’evento ha avuto una grande eco, coinvolgendo 75 partecipanti grandi e soprattutto piccini! Per un giorno intero il tranquillo sito delle falesie di Loreto si è popolato con una variegata carovana di neo-arrampicatori!

I due presidenti delle ASD organizzatrici dell’evento, Marco Carezzana e Francesco Costamagna, hanno coordinato le operazioni sul campo per offrire l’opportunità di provare ad arrampicare ai partecipanti in massima sicurezza. Dalle 10 alle 18, sono state messe a disposizioni di tutti partecipanti imbraghi, scarpette e caschetti e fin dall’alba i neo Istruttori di Arrampicata UISP di Riviera dei Fiori Outdoor e tutti gli amici climbers dell’ALA Sanremo hanno dedicato il loro tempo a predisporre l’accoglienza e la messa in sicurezza delle vie attrezzando con le corde una ventina di monotiri.

Lo sport come volano per far conoscere e valorizzare il territorio!

Dopo il grande successo della settimana di MontagnaUisp in febbraio, UISP è ritornata in Valle Argentina con arrampicata ed escursionismo e, prossimamente, col canjoing

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.