Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alpini ricordano il generale Battisti, raduno nel weekend a Nava

Edizione numero 68 dell'incontro delle penne nere promosso dalla sezione imperiese dell'Ana

Nava. Andrà in scena sabato 1 e domenica 2 luglio, al Colle di Nava, lo storico Raduno Alpino promosso dalla sezione di Imperia dell’Ana. L’appuntamento, giunto alla sua 68° edizione, ha quest’anno un menu particolarmente ricco, imperniato sull’omaggio alla tomba del generale Emilio Battisti, ultimo comandante della Divisione Cuneense. L’occasione sarà importante anche per ricordare i tanti Alpini rivieraschi caduti in terra di Russia.

Il programma. Sabato 1 luglio, al Sacrario del Colle di Nava, alle ore 18, scoprimento lapide in memoria dell0’Alpino Albino Carbone della Brigata Ceva, Divisione Cuneense. In serata, alle 21 al Forte Centrale, 19°edizione di Cantamontagna, rassegna di Cori Alpini. Partecipano: Coro Ana Gruppo di Moncalieri e Coro Monte Saccarello.

Domenica 2 luglio, alle 9, ammassamento dei partecipanti. Alle 10 sfilata verso il Sacrario, alle 10.25 Alzabandiera, poi la messa. Alle 11.15 sarà consegnata una speciale onorificenza al Generale di Divisione Alpina, di origine dianese, Marcello Bellacicco. L’orazione ufficiale sarà tenuta dal presidente emerito Giuseppe Parazzini. Alle 11.30 Onori ai Caduti ed al Generale Emilio Battisti. Presteranno servizio il Coro Monte Saccarello e la Fanfara Colle di Nava. Al termine della cerimonia sarà organizzato il pranzo alpino presso l’area attrezzata, a poche decine di metri dal Sacrario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.