Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giulia Gorlero: “Mette i brividi ritornare qui a Imperia, dove abbiamo vinto tanto! L’ambiente è sempre caloroso”

La Gorlero dal 2016 gioca con la squadra della società Nuoto Club Milano

Più informazioni su

Le azzurre del Setterosa, vice campionesse olimpiche, ieri durante l’amichevole contro la Grecia, sono state al centro dell’attenzione. Riflettori puntati in particolare sul portiere della nazionale, l’imperiese Giulia Gorlero.
Cresciuta nel vivaio della Rari Nantes Imperia, ha esordito in serie A1 con la stessa squadra ligure nella stagione 2008-09. Con la nazionale juniores ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei di categoria nel 2008 e dall’anno successivo viene convocata nella nazionale maggiore, con la quale ha preso parte ai campionati mondiali di Shanghai 2011, a due edizioni della World league, vincendo l’argento nel 2011, agli europei del 2010, conclusi ai piedi del podio, e a quelli del 2012, vincendo la medaglia d’oro. Il 13 luglio 2015, tramite il suo account Facebook annuncia che ha preso la decisione di lasciare con dispiacere l’Imperia, a partire dalla stagione 2015/2016, destinazione: Waterpolo Messina. Vince la medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio 2016 con il Setterosa. Il 14 Settembre 2016 firma un contratto per un anno con la neopromossa Nuoto Club Milano.
A fine partita le abbiamo chiesto come è stato ritornare a giocare dove ha preso inizio la sua carriera: “E’ sempre una bellissima emozione perché vedi tantissimi amici, tante facce conosciute ed è bello perché qui comunque abbiamo vinto tanto, sappiamo che l’ambiente è sempre caloroso e mette anche sempre i brividi

riviera24_giuliagorlero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.