Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata nazionale dello sport a Ventimiglia, manca un giorno al grande evento

Domenica 4 giugno dalle 9.30 alle 13 si celebrerà nella zona dei Giardini Pubblici, Via Vittorio Veneto, Piazza della Libertà e campo da beach volley

Più informazioni su

 

Ventimiglia. Meno 1. UNO come unico e irripetibile è il brivido che i momenti di sana competizione sportiva sanno regalare a chi vi partecipa sia in qualità di atleta, sia come tifoso o semplice spettatore. UNO come il primo, il principale strumento di sviluppo dell’autonomia personale e della relazione al di fuori del contesto famigliare, qual è il gioco prima e lo sport poi in tutte le sue forme.

UNO come universale è il bisogno di condividere le proprie emozioni, stringere e consolidare i rapporti di amicizia e sentirsi parte integrante di un gruppo, una comunità. A tutte queste esigenze risponde la pratica sportiva, attività benefica non solo per la salute, ma anche per la vita sociale. Ne sono testimoni i tantissimi ragazzi diversamente abili che fanno sport e che qui nel nostro territorio possono contare sul supporto di altissimo valore tecnico di Società Sportive e Polisportive impegnate da anni e con notevoli risultati nella promozione di gare a livello agonistico in diverse discipline quali, tra le altre, il nuoto, l’atletica, l’handbike, così come i più svariati eventi di inclusione e integrazione sociale.

Un impegno encomiabile che testimonia quella che è stata definita una “vocazione paralimpica” della nostra regione e che ha permesso l’assegnazione proprio alla città di Genova dei prossimi Giochi Paralimpici Giovanili Europei, che porteranno a ottobre più di 600 atleti under 21 provenienti da tutta Europa. Ma intanto non mancherà l’occasione di prendere contatto con lo sport per persone “speciali” già domani domenica 4 giugno a Ventimiglia dove si celebrerà dalle 9.30 alle 13 la Giornata Nazionale dello Sport nella zona dei Giardini Pubblici, Via Vittorio Veneto, Piazza della Libertà e campo da beach volley. Meno 1 alla GNS2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.