Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gemellaggio tra i Giardini Botanici Hanbury e Villa Thuret, venerdì 7 luglio la firma

Alle ore 16, nella splendida Villa Thuret ad Antibes, renderà ufficiale un accordo di collaborazione scientifica

Ventimiglia. Venerdì 7 luglio, alle ore 16, nella splendida Villa Thuret ad Antibes in Francia vi sarà la firma che renderà ufficiale un accordo di collaborazione scientifica tra i Giardini Botanici Hanbury e la Villa Thuret.

I due luoghi già gemellati confermeranno il legame storico esistente tra i due giardini sin dalla loro fondazione.
La creazione del Giardino Botanico della Villa Thuret è nato grazie al botanico Gustave Adolphe Thuret. Dopo la sua morte, il suo collaboratore Édouard Bornet continuò il lavoro che avevano svolto insieme. Nel 1877, la signora Fould, la sorella di Gustave Thuret, acquistò la proprietà e lo donò allo Stato francese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.