Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto con spaccata a Vallecrosia, rubate pistole e caricatori alla polizia municipale fotogallery

Danni ingenti anche all'interno della scuola Doria: i ladri hanno abbattuto a mazzate la porta blindata dell'ufficio che ospita la direzione

Vallecrosia. Almeno due pistole, con relativi caricatori, sono state sottratte questa notte da ignoti negli uffici della polizia municipale. Insieme al furto di computer e tablet, non ancora quantificato, commesso nel vicino plesso scolastico di via Roma, sarebbe questo il bottino sottratto dai malviventi.

Almeno quattro persone, secondo quanto trapelato fino ad ora, si sono introdotte nel plesso che ospita sia i vigili che gli studenti di Vallecrosia: i malviventi, armati di flessibile e altri attrezzi, hanno letteralmente piegato le inferriate che proteggevano una finestra degli uffici della polmunicipale.

Danni ingenti anche all’interno della scuola Doria: i ladri hanno abbattuto a mazzate la porta blindata dell’ufficio che ospita la direzione nel tentativo di sottrarre la cassaforte murata.
Un lavoro certosino, che ha visto i malviventi agire indisturbati per almeno un paio d’ore: il tempo di sfondare recinzioni e porte ed accedere all’interno dei locali, messi a soqquadro.
Del colpo commesso nel cuore della notte ci si è accorti solo questa mattina, quando sono stati avvisati i carabinieri che hanno proceduto ad un lungo e attento sopralluogo, sotto lo sguardo stupefatto degli studenti, invitati a rimanere in cortile finché i rilievi  non sono stati completati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.