Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formula 2, il monegasco Leclerc domina il GP di Baku

Ha dedicato la sua vittoria al padre scomparso alla vigilia della corsa in Azerbaijan

Più informazioni su

Baku. Il monegasco Charles Leclerc trionfa alla sua seconda apparizione sul circuito cittadino di Baku, il FIA Formula 2 Championship.

Ieri il pilota del Team Prema ha confermato la supremazia espressa in qualifica cogliendo il suo terzo successo stagionale. Il 19enne è campione in carica della Gp3 e leader della neonata F2 ex-Gp2 e a Baku ha dato tutto se stesso conquistando la pole position, la vittoria in gara 1 e il giro veloce, portando a 22 punti il proprio vantaggio in classifica sul primo degli inseguitori, il pilota Rowland.

Un grande successo personale che ha dedicato al padre scomparso alla vigilia della corsa in Azerbaijan. Oggi parteciperà alla seconda gara, la sprint race.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.