Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Folla attenta per Peter Gomez ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo foto

Ha raccontato l'inchiesta di “Mani pulite”

Più informazioni su

Sanremo. “Mani pulite” raccontata da un giornalista che ha seguito l’inchiesta proprio dal suo nascere. Peter Gomez, ieri pomeriggio, nel teatro ell’Opera del Casinò,  davanti a un pubblico partecipe, ha riportato alla memoria le vicende più di tren’anni di storia italiana lette attraverso le indagini e i risultati del Pool della Procura di Milano. Ha introdotto lo scrittore giornalista, che ha presentato il libro:”Mani Pulite 25 anni dopo” (Paper First)  il Procuratore di Imperia, Dott.sa Grazia Pradella, che in quegli anni era Sostituto Procuratore a Milano e si occupava dell’inchiesta sulla strage di Piazza Fontana.

“Mani pulite è stata un’occasione perduta”- ha detto Peter Gomez -” per scardinare un sistema che non è stato superato, come ci hanno dimostrato le inchieste successive sino ad arrivare ai giorni nostri. “

Ha partecipato all’incontro, portando il saluto dell’amministarzione comunale, l’assessore al Turismo e Cultura, Daniela Cassini.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Metti una sera con i Martedì Letterari” è per il 20 giugno. Alle ore 18.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo Alessandro Troisi presenta  il libro:” Leo, un breve romanzo iniziatico.” (Leucotea) scritto  con Daniele Mansuino.Partecipa l’editor della casa editrice Leucotea, Dott. Matteo Moraglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.