Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esame di maturità, gli studenti dell’imperiese sono alle prese con la terza prova

Gli studenti hanno a disposizione all’incirca 3 ore di tempo per poter svolgere la prova sulle sei discipline dell'ultimo anno scolastico

Più informazioni su

Imperia. Nella provincia di Imperia i 1460 studenti delle superiori stanno affrontando la terza prova di maturità: il “quizzone”.

Gli studenti hanno a disposizione all’incirca 3 ore di tempo per poter svolgere la prova che consiste in una serie di quesiti, a risposta aperta e/o chiusa sulle sei discipline dell’ultimo anno scolastico. A decidere quali sono le materie oggetto della prova è il consiglio di classe. Il numero e la tipologia in genere è comunque noto per via delle simulazioni svolte nel corso dell’ultimo anno. Una tappa molto temuta dagli studenti ma anche un’ancora di salvezza per chi sa di non essere andato bene nelle prime due prove.

Nei licei, istituti tecnici presso i quali è presente il progetto sperimentale ESABAC e nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola, tedesca e cinese, ci sarà anche una quarta prova il 27 giugno. Dopo le correzioni di queste si partirà poi con gli orali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.