Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione stradale e sulla differenziata per le scuole di Bordighera, Pallanca “I ragazzi sono il futuro” fotogallery

Un'occasione per sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche della città

Bordighera. Questa mattina davanti alle scuole di Via Pelloux ha avuto luogo una lezione sulla raccolta differenziata rivolta ai ragazzi delle scuole di Bordighera (scuola Rodari in via Pasteur, scuola di Borghetto e scuola di via Pelloux).

Riviera24 - Pallanca e polizia

“Il progetto ha diversi obiettivi, il primo la conoscenza del codice della strada rivolto principalmente al pedone, visto che sono bambini; il secondo, che è una parte importante, è l’attenzione all’ambiente, quindi tutto ciò che riguarda il mondo della differenziata. Perché proprio dai bambini che bisogna iniziare la formazione, visto che saranno loro il nostro futuro, perciò è molto importante che loro sappiano cosa significhi differenziare - afferma il sindaco Giacomo Pallanca – E’ uno degli obblighi che dobbiamo assolvere perché dà punteggio anche per la Bandiera Blu, che è stata assegnata a Bordighera anche quest’anno. È un grande piacere insegnare ai ragazzi l’attenzione del codice della strada, l’attenzione per quanto riguarda l’ambiente e lo scopo più importante che è la Bandiera Blu”.

E’ stata un’occasione per sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche della città. Hanno capito l’importanza di differenziare i rifiuti “buttandoli” nell’apposito bidone ed inoltre hanno avuto anche l’opportunità di approfondire e capire il lavoro che la polizia locale svolge quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini. È stato mostrato loro come funziona l’autovelox e l’alcoltest e spiegato il codice della strada.

Infine si è tenuta la premiazione, a conclusione del corso di educazione stradale, alla presenza del sindaco Giacomo Pallanca, dell’assessore Fulvio De Benedetti, degli insegnanti e della polizia locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.