Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Educamp” a Imperia, il commento dell’assessore Simone Vassallo

"Si tratta di una importante attività estiva che permetterà ai ragazzi di praticare le tante discipline sportive che offre Imperia"

Più informazioni su

Imperia. Anche quest’anno il CONI organizzerà “Educamp”, il campus estivo per ragazzi, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Imperia. L’idea nasce da una iniziativa del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e sarà organizzata dal CONI, che usufruirà degli impianti sportivi messi a disposizione dal Comune.

Nell’ambito di tale collaborazione, il Comune di Imperia concederà al Coni, nel periodo che va dal 12 giugno al 7 luglio 2017, il Palazzetto dello sport e l’annesso bocciodromo. Un giorno a settimana verrà inoltre concesso il campo di atletica A. Lagorio, per la realizzazione della IX^ edizione del progetto “Scuole aperte per ferie”, il campus estivo e multidisciplinare sportivo riservato a bambini compresi fra i 5 e i 14 anni

L’assessore allo sport Simone Vassallo commenta: “Questo progetto rappresenta un’ottima sinergia tra l’Assessorato allo Sport e il Coni, al quale anche quest’anno auguriamo un grande successo per Educamp. Si tratta di una importante attività estiva che permetterà ai ragazzi di praticare le tante discipline sportive che offre Imperia. Ringrazio sentitamente i vertici provinciali del Coni e tutti gli istruttori sportivi che prenderanno parte all’evento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.