Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educamp 2017: Imperia Rugby ancora una volta presente!

Più informazioni su

Se la scuola è “chiusa per ferie” a Imperia c’è Educamp. E quindi c’è sport per bambini e ragazzi. E dunque non può mancare Imperia Rugby.

Il Coni provinciale ha realizzato anche quest’anno “Educamp”, il campus estivo per ragazzi, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Imperia.

E allora i protagonisti sono i bambini e i ragazzi compresi fra i 5 e i 14 anni. Tante discipline sportive e anche lo svolgimento di “test di efficienza motoria”, elaborati dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, che verranno effettuati sui bambini tra gli 8 e i 14 anni.

A Educamp Imperia Rugby è presente con uno dei suoi tecnici, Franco Iannone, straordinario trascinatore e tecnico di notevole competenza in campo giovanile, protagonista della splendida stagione degli under 10. Con lui opera un gruppo di giovanissimi ovvero due giocatori della under 18 , Alessandro Ardoino e Gus Borzone, assieme ad Irene Ardoino, ragazza dotata di esperienza in campo e di capacità organizzative.

La presenza dell’ovale è dunque massiccia e foriera di crescita e sviluppo del tutto positivi anche per i bambini ed i ragazzi che non si sono mai avvicinati al mondo del rugby. Del resto la dimensione formativa, fisica e psichica, di questo sport è nota a tutti e alcuni istituti scolastici hanno ormai adottato la disciplina come pilastro educativo.

Oltre a Educamp, poi, Imperia Rugby è presente anche nell’asilo privato Cristoforo Anselmi di Caramagna, dove nei mesi estivi si arriverà ad un gruppo di quasi trenta bambini in condizione di scuola estiva. Non male, correre dietro ad un refolo di vento nel caldo estivo. Il refolo di vento è la palla, che vola di mano in mano fino alla meta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.