Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ “stallo alla messicana” a Ventimiglia, 400 migranti fermati dai corpi antisommossa nella marcia verso il confine fotogallery

Con loro ci sarebbero anche degli anarco-insurrezionalisti tedeschi

Ventimiglia. E’ faccia a faccia tra stranieri e forze dell’ordine. Poco dopo la mezzanotte, circa 400 migranti sono partiti da Roverino e hanno iniziato a marciare fino ed oltre il Parco Roya. Con loro ci sarebbero anche degli anarco-insurrezionalisti tedeschi, gli stessi che sembra li avevano incitati a dirigersi verso il confine di Stato. Davanti a loro si parato per un nutrito contingente di carabinieri e poliziotti in tenuta antisommossa, che li ha fatti ritornare sui propri passi.

riviera24 - migranti polizia ventimiglia 26 luglio 2017

A tratti, per disperdere quello che a tutti gli effetti era diventato un corteo, le divise hanno anche fatto uso di gas lacrimogeni, ma non ci sono stati scontri o contatti fisici. Il gruppo si è poi diretto verso la statale del Tenda, ad un punto ha deviato sul cammino ed infine si è accampato sul Roya. La situazione è ora bloccata, prendendo i contorni del classico “stallo alla messicana”.

Non è da escludere che i fatti di stanotte siano la diretta conseguenza della pulizia del greto del Roya, voluta con un ordinanza del sindaco Enrico Ioculano e che ha comportato anche un specie di sgombero ai danni degli accampamenti di fortuna che i migranti avevano allestito sulle sponde del fiume nell’abitato di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.