Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domattina al Ranch di Montegrazie la giornata conclusiva stagione Ippoterapia 2016-2017

Più informazioni su

 

Anche quest’anno l’ISAH Centro di riabilitazione di Imperia, festeggia insieme ai  ragazzi e alle loro famiglie la conclusione dell’attività invernale di ippoterapia.

Ogni anno  i partecipanti sono sempre più numerosi (quest’anno saremo più di 150!!) segno  della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti.

L’appuntamento è per domani  dalle ore 10.30 alle 15.00 presso il Ranch di Montegrazie.

In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i  terapisti per mostrare i loro progressi.

Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale.

Alle 12.30 all’ombra degli ulivi verrà servito il pranzo.

Nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie e agli operatori ,per presentare l’esperienza musicale maturata nel corso dell’anno.

La giornata sarà l’occasione per riflettere sul lavoro svolto, sui progressi ottenuti e sulla valenza della terapia per mezzo del cavallo e di   altri interventi che gli specialisti dell’ISAH ,da oltre 15 anni ,inseriscono tra le attività terapeutiche previste dai Progetti Riabilitativi Individuali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.