L'evento

“DolceOOAK”, esposizione di Murielle Giannini alla Pinacoteca di Dolceacqua

Personaggi modellati interamente a mano senza l'ausilio di stampi maggiormente in paste polimeriche e materiali vari che si può forse imparentare all'arte delle miniature

Dolceacqua. A Dolceacqua vi sarà l’esposizione sculture figurine “DolceOOAK” (One Of A Kind) di Murielle Giannini alla Pinacoteca tra il 12 e il 18 giugno 2017.

Personaggi modellati interamente a mano senza l’ausilio di stampi maggiormente in paste polimeriche e materiali vari che si può forse imparentare all’arte delle miniature.

“Mi chiamo Murielle o Mu in arte, Sono una OOAK Doll Maker, un arte più conosciuta negli Stati Uniti anche se qui in Italia abbiamo diverse bravissime artiste. Creo personaggi unici e vari in paste polimeriche e materiali tratti dal mio immaginario, da fiabe o da spunti presi sul Web. Vi ci è spesso un interpretazione forte, a volte critica della nostra realtà… e la mia arte versa maggiormente nel fantasy con vampiri, fatine e sirene e il Deviant o arte di stravolgere i finali conosciuti di fiabe e personalità di personaggi già conosciuti.

Ho vinto premi al convegno Miniaturitalia in sede a Milano nel 2016 et 2017 , e ho ottenuto anche un ambita classifica al Golden AWARD 2017 organizzato dal international Professional Doll Maker Guild annunciati at the Quinlan show in Philadelphia USA.La mia opera sarà inoltre pubblicata nel famoso Dolls Magazine” – afferma l’artista.

L’artista è affiliata al Professional Doll Maker Guild e al International Art Doll Registery. Per maggiore informazioni sulla pagina Facebook Mu’s OOAK Art Doll https://www.facebook.com/Giannini.Murielle/?ref=settings.

commenta