Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Davide Barella presenta il romanzo “Il Conte di Ventimiglia”

Insegna in scuole, centri per ragazzi disabili, istituti penitenziari della provincia di Imperia

Bordighera. Oggi pomeriggio alle ore 17:30 , il Mondadori Bookstore di Bordighera ospiterà il Booksign del romanzo di esordio di Davide Barella “il Conte di Ventimiglia” Eretica Edizioni.

Il libro
Chi è il Corsaro Nero, celebre personaggio nato dalla magica penna di Emilio Salgari? Egli è esistito realmente? Questo breve saggio propone una nuova ipotesi sull’identità del Conte di Ventimiglia, indagando sia con strumenti convenzionali, fra pubblicazioni, carte d’archivio, ricerche storiche e geografiche, sia con metodi insoliti, fra numismatica, filatelia, araldica, simbologia e storia dell’arte. Sempre però muovendo dall’elemento centrale: la saga letteraria dei Corsari delle Antille.
Davide Barella, classe 1972, risiede a Dolceacqua (IM). Dottore in Lettere, dal 1999 lavora come libero professionista nel campo del teatro sociale. Insegna in scuole, centri per ragazzi disabili, istituti penitenziari della provincia di Imperia. Ideatore e direttore artistico di numerosi festival, collabora con archivi e biblioteche per la promozione e la didattica del territorio. “Il Conte di Ventimiglia” è il suo esordio letterario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.