Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dario Benedetto e la stand up comedy, in arrivo uno stage al Banchéro

Una full immersion di 16 ore, per esplorare, apprendere e scrivere comedy

Più informazioni su

Taggia. Il Teatro del Banchéro chiude la stagione 2016-2017 degli stage (appuntamenti con grandi esperti, di rilevanza nazionale e internazionale, che vengono proposti regolarmente per soddisfare l’esigenza di confrontarsi con professionalità diverse rispetto a quelle abituali) con l’interessantissimo laboratorio di avvicinamento alla stand up comedy (“La risata è il mezzo, non il fine”) di Dario Benedetto.

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno, a Taggia, presso la sede del Banchero, in via Soleri, un corso intensivo per esplorare, apprendere e scrivere comedy. L’evento è aperto a tutti, non occorre frequentare i corsi del Banchéro per poter partecipare. E’ previsto un impegno di circa 16 ore, tra giovedì sera, venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio. Il workshop seguirà le peculiarità dei maestri internazionali. Ogni Comedian spicca per un suo talento e una sua abilità. Riconoscerle e farle fruttare sarà l’obbiettivo principale del Laboratorio. Non è necessario essere attori o Comedians.

Con il naufragare delle forme di Cabaret, dei programmi televisivi comici, dei travestimenti, macchiette, tormentoni, parodie, oggi la Stand Up Comedy mette a nudo l’autore e il suo pubblico. Spogliato da qualsiasi finzione, ci si presenta in scena con nome e cognome, senza travestimenti, accenti, oggetti, scenografie. L’autore ha un suo ritmo, una sua personalità, un suo personalissimo concetto di comicità perfettamente riconoscibile.

Dario Benedetto è autore e attore dei suoi spettacoli. Uno di questi, nato come show di Stand Up Comedy, “Piglia Un Uovo che Ti Sbatto”, è diventato un libro edito da Edizioni Compagine. Nel 2012 ha vissuto per un periodo a New York per approfondire lo studio della Stand Up Comedy, frequentando ed esibendosi negli sterminati Comedy Clubs.

Maggiori informazioni: www.dariobenedetto.com e www.teatrodelbanchero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.