Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Regione 100 mila euro per il progetto di eccellenza “Turismo attivo”

Le domande possono essere inviate fino al 5 luglio

Il progetto di eccellenza “Turismo attivo” approvato con delibera regionale 1738/2011, prevede alla linea di interventi n. 6 la concessione di contributi a favore dei Comuni per migliorare l’accessibilità delle spiagge libere e libere attrezzate a favore delle persone diversamente abili.
Possono presentare domanda di contributo i Comuni liguri costieri che dispongono del PUD (piano di utilizzazione delle aree demaniali). Lo ricorda in una nota Giovanni Barbagallo, consigliere regionale del Pd.

Sono ammissibili interventi di adeguamento e miglioramento a favore di persone diversamente abili riferiti ai depositi, agli spogliatoi , ai servizi igienici, alle docce esterne.
Sono finanziabili inoltre l’acquisto di attrezzature quali passatoie, lettini, carrozzine da mare, sedie.

L’agevolazione è concessa fino al 90 per cento dell’investimento ritenuto ammissibile e comunque non superiore a 10.000,00 euro. Gli investimenti devono essere realizzati entro il 15 settembre ed è obbligatorio il cofinanziamento di almeno il 10 per cento del comune delle spese ammissibili. La procedura adottata per la selezione delle domande è valutativa a sportello. Le domande possono essere inviate fino al 5 luglio 2017 e spedite a pena di inammissibilità a mezzo PEC a protocollo@pec.regione.liguria.it. Il bando è finanziato con 100.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.