Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso Cavallotti, corso Marconi e via Padre Semeria, le vie con più incidenti a Sanremo: nel 2016 470 sinistri

La fascia oraria dove avvengono più incidenti è quella compresa tra le 11, e le 11,30, seguita da quella che va dalle 17 alle 17,30

Più informazioni su

Sanremo. Sono stati 470 gli incidenti stradali nel 2016 nel solo comune di Sanremo, causando la morte di due persone e di 344 ferite nei sinistri.

La fascia oraria dove avvengono più incidenti è quella compresa tra le 11, e le 11,30, seguita da quella che va dalle 17 alle 17,30. La strada con più incidenti è corso Cavallotti, al secondo posto corso Marconi, e al terzo via Padre Semeria.

Rispetto al 2015, diminuiscono sia gli incidenti con lesioni a persone (-9,5%) che i feriti (-6,5%). Purtroppo si segnala una persona deceduta in più rispetto all’anno precedente. Il dato è comunque in linea con le variazioni rilevate a livello nazionale.

Nel corso del 2015, infatti, sulle strade di Sanremo gli agenti della polizia municipale avevano rilevato 507 incidenti, di cui 304 con feriti. Solo un incidente mortale.

Le multe per chi utilizza il cellulare alla guida sono aumentate del 1.000 %,  una delle violazioni principali sulle norme di comportamento contestate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.