Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegnato il cane guida Birdie, Cravaschino “Felicità per una signora che avrà il suo angelo a quattro zampe” fotogallery

Trattasi della Pro Am di Golf "Due occhi per chi non vede", evento inserito nell'ambito del centenario Lions che ha permesso di donare un cane guida per non vedenti ad una donna di Alessandria

Sanremo. Degna conclusione della Pro Am di Golf “Due occhi per chi non vede” organizzata dal Lions Club Sanremo Host e Lions Club Sanremo Matutia con la collaborazione del Distretto Lions 108 Ia3, Circolo Golf degli Ulivi, Comune di Sanremo, Casinò Sanremo e tanti altri sponsor, svoltasi lo scorso 25 e 26 marzo. Quest’oggi infatti al Circolo Golf degli Ulivi si è tenuta la consegna del cane guida per non vedenti Birdie, acquistato con le donazioni ricevute dalla Pro Am e dai vari services svolti dai due clubs Lions sanremesi durante l’anno.

Consegna cane guida Birdie

Dalla scuola Lions per cani guida di Limbiate è finalmente arrivato un bel cane che è stato donato alla signora Lauretta originaria della provincia di Alessandria e non vedente.

Soddisfazione è stata espressa da Giorgio Cravaschino socio del Lions Club Sanremo Host, officer distrettuale oltre che cuore e mente di questa Pro Am: “Finalmente siamo arrivati all’epilogo di questa storia, voluta quasi per gioco e diventata importante. Siamo riusciti a fare una Pro Am con Vip del mondo dello sport e dello spettacolo, siamo riusciti a raccogliere 12mila euro per acquistare un cane guida per non vedenti ed oggi finalmente la consegna di Birdie, dove faremo felici una signora non vedente che sarà accompagnata da questo angelo a quattro zampe.”

Birdie è il cane numero 2096 consegnato dalla scuola cani guida Lions di Limbiate a persone non vedenti.

Alla Pro Am di golf dello scorso marzo, avevano partecipato Vip del calibro di Michel Platini, Beppe Dossena, Daniele Massaro, Costantino Rocca, Michele Paramatti, Nemanja Vidic e tanti altri.

All’evento odierno hanno presenziato: Alberto Biancheri sindaco di Sanremo, Costanza Pireri assessore alle politiche sociali, Ildebrando Angelo Gambardelli vice governatore distretto Lions 108 Ia3, Giovanni Fossati della scuola dei cani guida Lions di Limbiate, Maurizio Cravaschino presidente del Lions Club Sanremo Host, Loredana Maletta presidente del Lions Club Sanremo Matutia, Giorgio Cravaschino officer distrettuale, Vittorio Bersotti direttore del Circolo Golf degli Ulivi, una delegazione dei Rangers d’Italia e Don Sciubba che ha benedetto la consegna di Birdie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.