Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confartigianato, al via una serie di corsi in materia alimentare e di sicurezza

Prendono il via nei prossimi giorni alcuni corsi di formazione organizzati dalla Confartigianato presso la sede provinciale di Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Prendono il via nei prossimi giorni alcuni corsi di formazione organizzati dalla Confartigianato di Imperia. Le lezioni si terranno presso la sede provinciale in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.

Giovedì 29 e venerdì 30 giugno è previsto il corso di formazione dipendenti in azienda. La formazione sulla sicurezza per i lavoratori è il punto di partenza obbligatorio per avere un’azienda in regola, immune da sanzioni amministrative e sicura per i dipendenti.

Mercoledì 12 luglio si terrà il corso di aggiornamento per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Si tratta di una figura obbligatoria che non può essere ricoperta dal Datore di Lavoro o dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione interno o esterno all’azienda.

Il 13 e 14 luglio è stato invece programmato il corso di formazione OSA in materia di igiene dei prodotti alimentari per tutti gli operatori del settore destinati a venire in contatto, diretto o indiretto, anche temporaneamente, con gli alimenti.

Sempre nel mese di luglio, a partire dal giorno 24, si terrà poi il corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). In programma il corso intero rischio basso di 16 ore, e l’aggiornamento rischio basso, medio e alto, e corso intero rischio basso.

Per maggiori informazioni o iscrizioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524511, oppure scrivendo una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.