Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso equitazione a Sanremo, secondo posto per la bordigotta Victoria Schram

Va in archivio, nel segno degli stranieri, la prima giornata del concorso internazionale di equitazione al Solaro

Più informazioni su

Sanremo. Va in archivio, nel segno degli stranieri, la prima giornata del concorso internazionale di equitazione al Solaro di Sanremo ma c’è anche uno splendido secondo posto per la bordigotta Victoria Schram.

Nella gara più importante, la 140 si è però imposta un’italiana, Michol Del Signore, su Lordiana. Ha preceduto Fidel Vot (Liechtenstein), Justion Resnik (Usa) Marcel Wolf (Germania), Massimo Tonoli e Carlo Pfyffer (Svizzera).

La Del Signore, nativa di Busto Arsizio, vive sei mesi l’anno in Belgio o in Olanda, è residente a Montecarlo e, quando è in Italia, si allena a Castellanza (Varese). Addestra, insegna, gareggia. E trova anche il tempo per suonare la chitarra e leggere: romanzi storici e Valerio Massimo Manfredi i preferiti. Nella 135 Resnik ha preceduto Pfyffer e l’azzurro Roberto Cristofoletti.

Seguono il belga Frantz Ducci, l’inglese Leonora Smee e la svedese Helena Lunback. Nella 125 primo Felipe Juares De Lima, brasiliano, che ha preceduto Heinz Koella, svizzero che ha ottenuto anche un terzo posto, ovviamente con un altro cavallo. Quindi ancora gli svizzeri Denise Cavegn e Michael Rolli. Primo italiano, sesta,Silvia Foppiani. in 120 ha vinto Audrey Albiser, francese, con Victoria Schram, su Quidam’s seconda.

Quindi Marie George (Francia), Adrienne Muller (Germania), ancora la George e l’italiano Diego Chiatante. Victoria, 18 anni, è di Camporosso e frequenta l’ultimo anno dello scientifico al liceo Aprosio di Ventimiglia.

”Sono molto contenta di questo piazzamento – dice -. Completerò questo concorso ma il prossimo purtroppo lascerò perdere perché saranno troppo vicini gli esami di maturità. Devo però anche pensare a studiare”. In 115 prima la francese Charlotte Mchanetzki, che ha preceduto Caterina Bruno e Camilla Conti, entrambe di Montecarlo ma tesserate per la Società Ippica Sanremo.
In 110 prima la svizzera Nicole Kramer. Prima degli italiani, Giulia Biancheri, figlia del sindaco di Sanremo, sesta. Infine in 100 podio interamente di Montecarlo con Chloe Bertolini, Camilla Massaglia e Greta Mondi. Tutte, comunque, tesserate per la Società Ippica Sanremo.
Domani si comincia alle 7 e si prosegue per tutta la giornata. Molto interessanti i percorsi disegnati dal direttore di campo Paolo Rossato. L’ingresso, al campo del Solaro, è gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.