Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un concerto al Monte Calvario di Imperia con l’orchestra “Lingeia”

Per facilitare l’accesso del pubblico, Ligeia metterà a disposizione una navetta-taxi gratuita, dalle 20

Imperia. Dopo quello della Chamber Music Cervo, questa sera alle 21 il Santuario di Santa Croce al Calvario ospiterà il Concerto al Monte in occasione della Festa della Trinità. Ne sarà protagonista l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure “Ligeia”, che verrà diretta dal maestro Massimo Dal Prà e proporrà brani di Mozart, Gounod, Charpentier, colonne sonore e composizioni di giovani autori contemporanei imperiesi, appositamente arrangiate.

Sul sagrato dell’antico Santuario si esibirà l’Orchestra Ligeia, formata da 40 giovanissimi musicisti provenienti da ogni angolo della provincia di Imperia e del vicino Savonese. Per facilitare l’accesso del pubblico, Ligeia metterà a disposizione una navetta-taxi gratuita, dalle 20, con partenza dal nuovo parcheggio di via Littardi, di fronte al campo di atletica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.