Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con le donne di Aidda e la maison Daphné la mostra itinerante per Castelluccio di Norcia arriva a Sanremo foto

L'esposizione, allestita presso il Forte di Santa Tecla con le immagini fotografiche dell'imperiese Adolfo Ranise, è aperta al pubblico dal 23 giugno al 1° luglio

Sanremo. E’ stata inaugurata questa mattina al Forte di Santa Tecla la mostra solidale “Castelluccio di Norcia, un prezioso fiore nel cuore dell’Italia“. L’esposizione, aperta al pubblico dal 23 giugno al 1° luglio, è stata organizzata da Aidda, Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda, con la collaborazione di Daphné Sanremo e il contributo del Polo Museale della Liguria e il Comune di Sanremo.

Sanremo, inaugurazione mostra itinerante per Castelluccio di Norcia

Realizzata con le suggestive immagini fotografiche dell’imperiese Adolfo Ranise aventi come soggetto la modella Carol Enrico, la mostra è un’occasione per promuovere una raccolta fondi a favore delle popolazioni italiane colpite dal terremoto nonché per far conoscere il borgo di Castelluccio di Norcia e rivitalizzarne il tessuto turistico. Il tutto attraverso il foulard che la Maison sanremese ha creato per Aidda in sostegno a un’impresa femminile umbra.

“Siamo onorate di questa collaborazione intrapresa con Rossella Scunza e Serena Bertolucci del Polo Museale della Liguria – hanno commentato Claudia Torlasco, presidente nazionale di Aidda e le socie della sezione ligure, promotrici del progetto – che hanno messoa disposizione una location così prestigiosa. Esprimiamo inoltre il nostro ringraziamento per la disponibilità e sensibilità che il Comune di Sanremo sta dimostrando per l’iniziativa solidale ”.

“La nostra Maison è fortemente legata alla valorizzazione del territorio italiano e proprio con lo shooting di Castelluccio di Norcia volevamo mostrare una collezione che celebrasse la nostra italianità – spiegano Monica e Barbara Borsotto, direttrici artistiche di Dapné Sanremo – gli avvenimenti dello scorso ottobre hanno scosso i nostri animi ed è nostra volontà continuare a far conoscere, attraverso le nostre collezioni, il nostro Bel Paese e in particolare il Borgo di Castelluccio di Norcia con le sue spettacolari fioriture che anche quest’anno risplenderanno grazie alla volontà e al lavoro dei coltivatori di lenticchie. Perché questo è il vero valore dell’Italia che si rialza!”

L’esposizione, itinerante, ha preso il via a Genova presso la “Galleria Il Vicolo” ed è poi stata ospitata ad Arenzano, durante la manifestazione Florarte, alla galleria digitale Bou-Tek di Milano e nuovamente a Genova, al Teatro Carlo Felice, in occasione della prima della Maria Stuarda. Forte dell’interesse suscitato, grazie la rete sinergica creata dalle socie Aidda, nei prossimi mesi sbarcherà a Palermo e a Roma.

All’evento inaugurale erano presenti: Daniela Cassini, assessore al Turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo, Giovanna Negro, consigliere comunale, Claudia Torlasco, presidente nazionale di Aidda, Barbara Borsotto, direttrice artisticha di Dapné Sanremo e socia di Aidda Liguria, Rossella Scunza e Serena Bertolucci del Polo Museale della Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.