Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldirodi, a luglio al via ai festeggiamenti della Famija Culantina

Serate gastronomiche danzanti, torneo di belotta, concerti, esibizioni e varie attività renderanno divertenti ed indimenticabili le serate estive

Coldirodi. La Famija Culantina organizza nel mese di luglio a Coldirodi, la frazione più vasta del Comune di Sanremo, tantissimi eventi per rendere magiche e divertenti le serate estive.

“Vi saranno tanti eventi - afferma uno degli organizzatori, Nicolas RavottiDi diverso quest’anno vi è la collaborazione con Amaie. Abbiamo un accordo sulla nuova direttiva per quanto riguarda la differenziata. Utilizzeremo i contenitori a norma per quanto riguarda il compostabile in pura cellullosa per fare al meglio la raccolta differenziata”.

“Per quanto riguarda la preparazione degli eventi abbiamo seguito la stessa strategia dell’anno scorso, abbiamo però cambiato qualche serata – spiega Nicolas Ravotti - Quest’anno faremo in più la serata Abruzzese, che sarà il 21 luglio, alla quale parteciperà un personaggio famosissimo: N’ Duccio. Durante la serata proporremo la tipica cucina abruzzese, visto che qui ci sono molto abruzzesi. Le domeniche sere saranno dedicate al liscio, mentre le sere del venerdì e del sabato saranno organizzate in modo diverso. Due venerdì sera saranno incentrati sul latino americano, il 7 e il 28 luglio, mentre il 14 luglio vi sarà la classica serata dedicata a “Ce la giochiamo a birra e salsiccia”. Sabato 8, 15 e 22 luglio saranno dedicati alle orchestre, mentre sabato 29 luglio vi sarà la chiusura dei Festeggiamenti di Sant’Anna con l’atteso Carnevale Estivo, serata che riscuote sempre un grande successo”.

Il divertimento continuerà anche durante la settimana con “Come Quando Fuori Piove”, torneo di belotta, che si terrà il 4 e il 5 luglio; “Solo due canzonette”, concerto della banda P.S. Rambaldi diretta dal maestro Marco Millo, il 6 luglio; “Ginkana in piazza”, prova di abilità in bicicletta per bambini, l’11 luglio; “Ginnasticando 2017″, esibizione di ginnastica artistica, ritmica ed acrobatica a cura dell’ASD Ginnastica Riviera dei Fiori, il 13 luglio; “Dai grandi classici del jazz al funky, ai cantautori italiani, alla pop music” il 19 luglio alla Pinacoteca Rambaldi di Villa Luca; “Daighe au luvu”, commedia dialettale in tre atti, il 20 luglio; “Grandi e piccini, tutti in piazza: giochiamo con il nostro don” lunedì 24 luglio; la festa di Sant’Anna il 26 luglio ed infine “In cammino con padre Giovanni Semeria” il 31 luglio.

Il calendario completo degli eventi:

19143106_10155367490043077_7032599603119304762_o

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.