Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cirigliano sconfitto nell’incontro per il titolo italiano professionisti

Più informazioni su

E’ sfumato a oltre 700 chilometri da casa il sogno, per Nicola Cirigliano, di diventare campione italiano professionisti di kickboxing. Al termine di un incontro spettacolare a Sora (in provincia di Frosinone) con il titolo -71 chilogrammi in palio, il quarantanne sanremese ha dovuto cedere al ventitreenne Stefano Tagliaferri. Ma non è stata una debacle. Nicola, ‘Hammer’ per gli amici, si è imposto nella prima ripresa, ha perso la seconda, è riuscito a vincere anche la terza, forse dando fondo alle ultime energie e perso la quarta. La quinta ripresa, con l’esito dell’incontro ancora in bilico, è stata decisiva e appannaggio dell’avversario.
“Anche se ho perso – afferma ora Cirigliano – sono lo stesso soddisfatto. Ho disputato un buon incontro, affrontando un avversario davvero bravo. Comunque sia, anche se l’età non è verde per questo sport, continuerò”.
Dunque vedremo ancora Cirigliano sul ring. La sconfitta non sembra aver portato contraccolpi particolari.
“Nicola – sostiene il suo allenatore Angelo Corradi – è stato encomiabile. Non ha nulla da rimproverarsi. E diamo atto al nostro avversario, davvero molto bravo, di aver vinto con merito”.
Appena terminato il periodo di riposo minimo imposto dalla Federazione fra un match e l’altro, Cirigliano tornerà sul ring per altre nuove sfide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.