Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimiteri a Imperia, entro il 20 luglio bisogna ripulire le tombe dagli arbusti fuori misura

Qualora cosi' non fosse gli operai comunali provvederanno d'ufficio addebitando alle famiglie le spese di rimozione

Più informazioni su

Imperia. Giro di vite nei cimiteri cittadini. Il Comune richiede rimozione degli arbusti fuori misura presenti sulle tombe a terra, arbusti mai autorizzati, vietati dal regolamento di polizia mortuaria comunale. Qualora cosi’ non fosse entro il 20 luglio prossimo gli operai comunali provvederanno d’ufficio addebitando alle famiglie le spese di rimozione.

Ecco cosa dice in merito l’articolo 76 del regolamento di Polizia Mortuaria

Coltivazione di piante ed arbusti

1. Sulle fosse dei campi per inumazione è consentita la coltivazione di arbusti e piante di fiori, purchè gli stessi non superino in altezza cm. 80. Le piante ed arbusti sono oggetto di rimozione al momento dell’esumazione. In ogni caso piante, arbusti e fiori non devono invadere o coprire con infiltrazioni di radici o estensioni di rami, i viali limitrofi o le tombe vicine. Verificatosi l’inconveniente, il Capo Necroforo invita la parte interessata al taglio o allo sradicamento, secondo la gravità del caso, di tale vegetazione. In difetto di quanto sopra si provvederà d’ufficio, dopo che l’Ufficio di polizia Mortuaria avrà avvertito la parte con regolare notifica.

Per maggiori informazioni potrete contattare l’ufficio scrivente al 0183 701229

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.