Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Che successo la “Passeggiata delle ginestre 2017″ a Sant’Agata di Imperia foto

Una camminata non competitiva per le famiglie e gli amanti della natura che quest'anno ha fatto il record di iscrizioni on line

Più informazioni su

Imperia. La Casa Famiglia Pollicino ha concluso con grande soddisfazione la settima edizione della “Passeggiata delle ginestre”, una camminata non competitiva per le famiglie e gli amanti della natura. Quest’anno, grazie alla bellissima giornata, si è registrato il record di iscrizioni on line, ben 112 le adesioni tramite il sito, opportunità che si è chiusa alle 23.00 della giornata di sabato.

I partenti per la passeggiata saranno in tutto 197  fra iscritti online ed iscritti al punto APF istituito proprio di fronte alla porta della Casa Famiglia Pollicino.

Accompagnati da una bellissima giornata, gli indomiti camminatori hanno percorso i nove chilometri in tre ore circa, giusto in tempo per il pranzo fissato per le tredici circa.

La giornata prevedeva l’animazione a cura dei Clown di Sorrisi in Pillole che hanno allietato il pomeriggio dei bambini intervenuti numerosi, di seguito sono stati premiati il partecipante più giovane , quello più anziano rispettivamente del 2015 e del 1937 estratti fra tutti gli iscritti alla giornata., il gruppo più numeroso e il gruppo famiglie affidatarie dell’APF

Il pomeriggio è stato scandito dalla testimonianza di un ragazzo affidato, di ventitre anni che ha riassunto il senso dell’affido dicendo che “ogni bambino ha il diritto di avere una famiglia”, di seguito il preziosissimo intervento di Gianna e Piero Chierotti che hanno fondato una Onlus in memoria del figlio Tiziano scomparso  in Afghanistan il 25 ottobre 2012, da allora i genitori tramite l’Associazione Tiziano Chierotti ( …presente) , hanno contribuito alla realizzazione di progetti benefici in favore dei più piccoli.

Il grande successo dell’edizione 2017 ha dato nuovi spunti agli organizzatori che stanno già pensando alla prossima Passeggiata delle Ginestre che si presenterà con una veste nuova, l’organizzazione ringrazia tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della Passeggiata, tutti gli aderenti alla Pro Loco di Sant’Agata, a quella di Montegrazie, i ragazzi di Sorrisi in Pillole, gli Amici del Santuario di Montegrazie e la Croce Verde di Arma di Taggia, in ultimo ma non da meno i preziosissimi partner come i Laboratori Legren di Bordighera,Latte Alberti S.p.A. di Imperia,  il Forno I Due Merli Sas di Molini di Triora, il Frantoio Sant’Agata dell’omonima frazione, il Frantoio Venturino Bartolomeo  di Diano San Pietro, i Fratelli Carli S.p.A. di Imperia, il Ristorante Acqua e Farina di Imperia ed il Ristorante Pizzeria La Scialuppa anch’esso di Imperia.

Ci vediamo il prossimo anno sempre più numerosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.