Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cerca di fare entrare i Francia due migranti minorenni: di nuovo nei guai il “passeur solidale” Cédric Herrou

E' stato arrestato mercoledì pomeriggio scorso dalla Gendarmerie a Breil-sur-Roya

Breil-sur-Roya. Ancora guai con la giustizia per Cédric Herrou, il contadino diventato un simbolo della solidarietà verso i migranti. Secondo quanto scrive Nice Matin, l’uomo è stato arrestato mercoledì pomeriggio scorso, mentre cercava di far passare il confine, insieme ad una giornalista americana, a due migranti minorenni sprovvisti di documenti. Ora si trova in custodia presso la locale caserma della Gendarmerie.

Il 27 aprile scorso, Cédric Herrou, era stato assolto dall’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, dal Tribunale di Imperia. I fatti si riferivano al luglio del 2016, quando era stato arrestato dai carabinieri di Ventimiglia, perché a bordo della sua auto cercava di tras-portare cinque perso¬ne di nazionalità su¬danese tra cui una donna al sesto mese di gravidanza in Costa Azzurra prima di raggiungere la Germania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.