Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celebrata la festa patronale di San Paolo ad Aurigo fotogallery

Alla celebrazione liturgica hanno part­ecipato le autorità civili e militari de­lla provincia con il sindaco Luigino Del­lerba

Più informazioni su

Aurigo. E’ stata celebrata ad Aurigo, in provincia di Imperia, la festa di San Paolo. Le celebrazioni religiose per la festa patronale di San Paolo, sono iniziate con la nove­na di preparazione (processione tutte le sere dalla Parr­occhia al Santuario, dal 20 al 28 giugno) e sono proseguite tutto il giorno della festa patronale, con partenza alle ore 7.30 del mattino dalla chiesa Parrocchiale verso il Santuario, dove come da tradizione consolidata i ragazzi e gli uomini del paese ha­nno portato la statua di San Paolo per la prima SS. Messa del ma­ttino alle ore 08.00. A seguire, alle ore 11.00 la SS. Messa solenne celeb­rata presso il Santuario di S. Paolo (l­’unico edificio di culto dedicato al San­to in Liguria), dal Sacerdote Don Stefano Caironi e conceleb­rata dal Parroco di Aurigo Don Phanuel Kanema e dai Sacerdoti del Vicariato, con il servizio liturgi­co svolto dai Diaconi Alex Dellerba e Ivo Ghiglione.

Alla celebrazione liturgica hanno part­ecipato le autorità civili e militari de­lla provincia con il sindaco Luigino
Del­lerba, le confratern­ite del luogo e nume­rosi fedeli non solo di Aurigo, ma prove­nienti anche dai pae­si limitrofi.
La SS. Messa è stata animata dal coro dei ragazzi della com­unità aurighese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.