Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caso acqua a Sanremo, il sindaco Biancheri: “Problemi ancora nella zona San Pietro, l’ospedale ha vasche per le emergenze”

In tarda serata le squadre di operai di Amaie che stanno lavorando sul guasto tenteranno una nuova manovra tecnica per superare completamente la problematica

Sanremo. “Nella serata di ieri è tornata l’acqua, pur se con poca pressione, nelle zone collinari in cui era venuta a mancare nel pomeriggio. Il problema deriva da un guasto all’acquedotto Roja 1 all’altezza di Bordighera, che ancor oggi si sta cercando di risolvere. I tecnici di Amaie stanno lavorando da due giorni per risolvere il problema”, così il sindaco Alberto Biancheri interviene con un post su Facebook sul “problema acqua” a Sanremo.

“Oggi potrebbero verificarsi nuovi disagi – scrive ancora il Primo cittadino -, poiché la chiusura temporanea del Roja 1 comporta il sovraccarico del Roja 2, che nei momenti di maggior erogazione d’acqua non riesce a portare abbastanza ovunque. Tale problema persiste in particolare nella zona dell’ospedale (strada Pascoli, strada Magnan e zone limitrofe). Si precisa tuttavia che l’ospedale è dotato di vasche proprie per far fronte ad eventuali emergenze ed i tecnici di Amaie sono in costante contatto con quelli dell’Asl: qualora si verificassero problemi idrici nel sistema di pompaggio dell’ospedale, Amaie sarebbe comunque pronta ad intervenire“.

“Questa sera tardi, poi, le squadre di operai di Amaie che stanno lavorando sul guasto tenteranno una nuova manovra tecnica per superare la problematica, con le condotte che tornerebbero entrambe a regime per la giornata di domani”, conclude Biancheri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.