Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Case e appartamenti nella legislazione sulla ricettività turistica”, incontro pubblico al Palafiori

L’incontro è valido come accreditamento per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia e del Consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Imperia.

Sanremo. “Case e appartamenti nella legislazione sulla ricettività turistica”, è questo il titolo dell’incontro aperto al pubblico che si svolgerà venerdì 16 giugno, alle 15, al Palafiori (Sala Ranuncolo). Organizzato dal Foro Immobiliare – Sezione di Imperia con la collaborazione dell’Associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia di Sanremo, l’incontro ha il patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria. Interverranno l’assessore allo Sviluppo Economico Barbara Biale e l’Assessore regionale alla Promozione Turistica Gianni Berrino. “Sarà l’occasione – spiegano gli organizzatori – per trattare del ruolo che è chiamato a svolgere il patrimonio abitativo dei nostri concittadini nell’ambito dell’economia turistica e, tra le varie possibilità, come affittacamere, bed & breakfast, alberghi diffusi nei centri storici, faranno inevitabilmente la parte del leone, anche per via delle novità di natura burocratica- amministrativa e fiscale che le hanno di recente interessate, le locazioni turistiche”. “E’ importante – aggiunge l’assessore Biale – che venga compresa e applicata la normativa affinché queste attività siano un’opportunità in più come offerta ricettiva ma sempre nel rispetto delle norme e nell’ambito della leale concorrenza”.

Venerdì pomeriggio relazioneranno Pier Carlo Croce, presidente di APE-Confedilizia Sanremo, Vincenzo Nasini, presidente nazionale del Foro Immobiliare e presidente di APE-Confedilizia Genova, Massimo Benoit Torsegno, consulente di APE Confedilizia Genova, Paolo Borea, presidente dell’Ordine dei Commercialisti e segretario-tesoriere di APE- Confedilizia Sanremo. Svolgerà il ruolo di direzione dell’incontro e moderatore Antonella Venturi, presidente della sezione di Imperia del Foro Immobiliare. L’incontro è valido come accreditamento per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia e del Consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.