Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus SBM, una festa “all togheter” per chiudere la quinta edizione

Per una settimana i giovani partecipanti hanno appreso le nozioni di base e praticato numerose discipline sportive

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. Con una bella manifestazione “all togheter” si è conclusa ieri a San Bartolomeo al Mare la quinta edizione del Campus Sportivo SBM, aperto a ragazze e ragazzi nati tra il 2004 ed il 2009. Oltre ai ragazzi, hanno partecipato il Sindaco Valerio Urso e il Direttore del Centro Incontro Matteo Lupi. E’ intervenuto anche Enzo La Gamba, ex Assessore allo sport, ideatore dell’iniziativa. Molto entusiasti i ragazzi, i quali, chiamati a compilare anonimamente un questionario, hanno espresso altissimo alti voti di gradimento

Il Campus Sportivo SBM è stato promosso e realizzato per la prima volta nel 2013, con grande successo di partecipazione e con alta soddisfazione da parte delle famiglie dei ragazzi partecipanti. Da allora, è diventata una manifestazione imprescindibile, un appuntamento attesissimo, sia per l’aspetto ricreativo che per quello sportivo. Durante questo stage multisportivo, i giovani partecipanti apprendono le nozioni di base e praticano numerose discipline, seguiti nella pratica dell’attività direttamente dai tecnici delle Associazioni sportive. I ragazzi sono stati divisi in cinque gruppi, in base all’età e alle esigenze tecniche-logistiche.

“Contiamo di riuscire a fare ancora meglio in futuro – ha spiegato il Sindaco Valerio Urso – per riuscire a rispondere alle numerose domande che purtroppo non riusciamo ad evadere completamente. Si tratta di una manifestazione straordinaria, che crea un clima di competizione e allo stesso tempo di complicità e di mutuo soccorso tra i ragazzi”.

L’evento è organizzato dal Comune di San Bartolomeo al Mare, dal Centro Sociale Incontro e dalle Associazioni Sportive cittadine e operanti nel comprensorio dianese.

Questo l’elenco delle elenco discipline e delle Associazioni coinvolte: Basket (Centro Minibasket Cmb), Beach Volley (Polisportiva GV), Bocce (Bocciofila San Bartolomeo e Associazione Bocciofila San Matteo), Bike (Emporiobike Frrd), Calcio (Dianese & Golfo 1923), Karate (Csks Fudoshin), Nuoto e Attività Subacquea (Krill Diving Club), Pallapugno (Amici del Castello), Pattinaggio Artistico (Skating Fly e Roller Skate Andora), Tennis (Tennis Cervo-Sanbart), Tiro con l’arco (Compagnia Arcieri San Bartolomeo), Vela (Club Nautico San Bartolomeo al Mare), Volley (Golfo di Diana Volley), Pesca sportiva (Pesca Sport SNC).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.