Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, il 1 luglio arriva il Redfield Reggae Fest: due concerti e un dj set per una serata dal tramonto all’alba all’insegna della musica foto

Evento per celebrare Bob Marley

Camporosso. E’ tutto pronto per il “Redfield Reggae Fest”, nuovo progetto dell’associazione Pink Time, ideato dal presidente Maurizio Praticò e patrocinato dal Comune di Camporosso. Dalle 18,00 del 1 luglio fino a notte inoltrata, l’Arena Bigauda ospiterà le magiche atmosfere musicali del dj Piddu e dei suoi vinili e i concerti dei “Blessed Rebels”, che si esibiranno alle 21,00, e di Micael Sene & Barmagrande con il loro Bob Marley tribute (dalle ore 22,30).

“Dopo tutta una serie di concerti realizzati come associazione”, ha dichiarato il presidente della Pink Time, Maurizio Praticò, “Siamo passati a progetto diverso: ad una festa vera e propria in cui il filo conduttore sarà il reggae”.

Per l’occasione l’Arena sarà “vestita” con i colori del “reggae”, ovvero con il rosso, giallo e verde della bandiera etiope.  Oltre alla musica, sarà presente un’area “street food & beverage” dove si potrà gustare la cucina vegana a base di canapa di “Gigetta”, ma anche carne della migliore razza piemontese e garronese proposta da Tallone Carni. Il tutto accompagnato dalle birre artigianali del birrificio Nadir di Sanremo e dalla selezione di vini dello Jado’ lunch & wine di Vallecrosia. Presente anche con la sua cucina prelibata il “Carpe Diem” di Vallecrosia.

Ma torniamo alla musica. Vero filo conduttore della serata sarà Bob Marley, cantautore, chitarrista e attivista giamaicano intorno alla cui figura ruota l’intero concerto. A rendergli omaggio saranno Micael Sene, musicista professionista da più di 25 anni, e i Barmagrande: Emma Lercari (tastiere), Sandro Donda (basso) e Marco Donda (batteria).

“Blessed Rebels” è invece il risultato dell’incontro di musicalità, esperienze, mentalità e generazioni diverse. Sul palco si esibiranno Alberto “Mr. Albe” Incarbona (voce), Robert Zuckeman (basso), Lorenzo “Lo Svizzero” Herrnhut Girola (chitarre), Manuel Fazzini (batteria), Enzo Federico (tastiere), Leonardo Pallanca (sax) e Alberto Cantilena (bass line).

L’accesso all’area “street food & beverage” è gratuito con consumazioni a pagamento. Il biglietto per assistere ai concerti ha invece un costo di 10,00 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.