Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati italiani allievi a Rieti, bene gli imperiesi Zanona e Paris

Più informazioni su

Assalto al muro dei 2 metri nei campionati italiani allievi di Rieti; il saltatore in alto della Foce, Lorenzo Zanona, è giunto nono assoluto con  la misura di m.1,90, al primo tentativo e l’1,95 fallito d’un soffio. In qualificazione aveva realizzato il suo primato personale con la misura di m.1,92. I due metri sono alla sua portata.
Per  la Maurina, era in campo la giavellottista Erika Paris; in finale è giunta settima con il suo record di m. 41,80. I due atleti sono stati la punta di una trasferta con chiaro-scuri da ambo le parti: per la Foce il chiaro, il risultato più bello è venuto dalla eptathleta Elisa Sacco, sette gare combattute e un punteggio finale di circa 150 punti superiore a quello di partenza: 3775 punti con ottimi riscontri cronometrici nel m.800 e 200 e un bel salto in alto a 1,53.
Rimpianti per l’ostacolista  focino Mattia Cannizzo, che ha giurato di non ripetere, il prossimo anno, la dolce vita del 2017, che lo ha limitato a un risultato di gran lunga lontano dalle sue reali possibilità.
Numerosa la schiera maurina: delusione per il martellista Paolo Guglielmi (tre nulli in qualificazione), discreto il discobolo Federico Romei, 17°; bene Miryam Maccario, sui m.2000 siepi: per lei un prezioso personale a 7’50″80.
Sui suoi tempi la quattrocentista Lidia Mastrogiovanni e sotto tono il saltatore in alto Andrei Tudorie.
Ha accompagnato la spedizione della Foce il tecnico Sergio Cagnati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.